Indice


LE MIE BATTAGLIE WH40K.

Regolamenti
E-Mail Bibliografia
Ultime Modifiche Link


Battesimo tra le Rovine.
Esplorazione Tecnologica.

BATTESIMO TRA LE ROVINE (22/03/93)


MARINES SPAZIALI (Franco) - ORCHI (Stefano)
1000 punti.

Sono colpito da un'irritante allegria causata dalla composizione geologica del pianeta su cui attualmente sono in missione e nonostante ciò sono stato dichiarato sufficientemente abile per le azioni leggere.
Ho perciò ho l'ordine di esplorare i ruderi di un villaggio orco distrutto dai nostri missili di supporto, nei quali si suppone possano nascondersi unità di orci, viveri o un piccolo arsenale.
Ai miei ordini ho un'Unita' d'Appoggio, una guida locale, un mercenario Ogre ed alcuni mezzi leggeri: una bio-armatura, un Rhino, un Sentinel e una Bike.
Appena raggiungiamo le rovine vediamo arrivare una banda di orchi appoggiata da alcuni veicoli ed alcuni goblins, perciò ci appostiamo in difesa ma pronti a contrattaccare appena la situazione sia più chiara.

1) Apriamo il fuoco per primi con scarsi risultati, eliminando dei goblins ed orchi, intanto la Bike, il Sentinel e l'Ogre attaccano sul fianco destro, la Bike è messa subito fuori combattimento dalle armi leggere dell'avversario.
Interviene poi una bio-armatura avversaria subito colpita all'unità di controllo e benché abbia capacità combattiva ridotta riesce a "decapitare" l'inserviente del Sentinel.
L'Ogre, senza tirare un colpo, raggiunge alcuni avversari orchi e goblins ed inizia un serrato combattimento corpo a corpo.

2) Al centro avanziamo dietro i resti di un bunker mentre i nostri compagni ci coprono ed eliminano parecchi avversari.
Un marine con Lanciamissili elimina due orchi che coprivano i loro compagni da un tetto di un edificio di fronte. Il Rhino tampona volontariamente una bio-armatura degli orchi ma senza danni, la risposta è una serie di cannonate Laser che causano lievi danni e bloccano uno dei sei portelli d'accesso al cingolato. Più fortuna ha un semicingolato avversario che colpisce in pieno fianco il nostro mezzo con un'arma Pesante al Plasma ed elimina il pilota immobilizzando il carro.

3) Gli orchi oramai ci sono addosso ma i corpo a corpo si svolgono velocemente a nostro vantaggio, io stesso sono colpito da due potenti fiammate di Lanciafiamme dalle quali esco fortunatamente illeso demoralizzando i nostri crudeli avversari.
Intanto anche un altro semicingolato avversario è colpito ad una gomma ed eliminato.

4) Giunge sul campo un cingolato avversario che viene subito preso di mira da un Marine con Lanciamissili appostato al secondo piano di un edificio in rovina, al secondo colpo il mezzo è colpito ad un cingolo ed immobilizzato. Gli occupanti si riversano fuori dal carro armato decisi ad ingaggiare un furioso corpo a corpo, ma prima che si allarghino vengono colpiti da un altro tiro del Marine con lanciamissili, questa volta con un Missile Deflagrante che ne uccide molti, mentre i superstiti sono eliminati da una raffica di Mitragliatore Pesante.
Solo uno dei miei cade colpito da un Fucile Devastatore.

Avendo ricevuto l'ordine di tornare alla base entro la notte do l'ordine di ritirata abbandonando il villaggio nelle mani degli orchi che a causa delle pesanti perdite subite non ci inseguono. E' stato il mio battesimo di fuoco.


ESPLORAZIONE TECNOLOGICA (02/05/93)


ARMATA IMPERIALE (Luca) - ORCHI (Franco)
1000 punti.

Ai novellini appena usciti dai Corsi di Addestramento e da poco inseriti nell'Armata Imperiale vengono assegnate missioni facili e poco pericolose, come la nota e noiosa "Esplorazione Tecnologica".
Si tratta semplicemente di penetrare in un bunker degli Orchi e portare via più materiali ed attrezzi possibile. Anche il più piccolo dettaglio può essere determinante per capire come procede la tecnologia di questo ancestrale e pericoloso avversario.
Il Bunker obiettivo è un normale CDS-4380, molto diffuso su pianeti ed asteroidi controllati dagli orchi e sufficientemente dotato di materiale tecnologico all'avanguardia (per gli orchi).
Anche per questo è potentemente difeso, con file concentriche di fili spinati, fossati, armi automatiche, mine singole e campi minati.
Per semplificare le cose le Navette da Sbarco vengono lanciate direttamente sull'obiettivo, dove si trova solo qualche cavallo di frisia e la zona e' scarsamente minata.

1) Solo una navetta riesce ad atterrare presso l'obiettivo, le altre tre o partono in ritardo o atterrano molto lontano, o entrambe le cose.
Per nulla scoraggiati gli uomini dell'Armata Imperiale sono subito sotto il muro presi di mira dagli Orchi di sentinella che chiamano subito i loro compagni. Il fuoco di Laser e Fucili Devastatori è intenso da entrambe le parti ma gli Orchi subiscono più perdite.

2) Mentre i compagni cercano di raggiungerci sotto il fuoco nemico, il Tecnico, che fortunatamente si trovava proprio sulla navetta atterrata presso l' obiettivo, piazza una Carica Mega-perforante che però non danneggia il grosso muro del Bunker, la seconda Carica riesce finalmente ad aprire una breccia.

3) I nostri compagni ci raggiungono coperti da alcuni Squats e dal fuoco a raffica di un Fucile Pesante che oltre ad eliminare molti Orchi riesce a mettere fuori combattimento un pericoloso Fucile Pesante al Plasma, l'unica arma capace di raggiungerlo a quella distanza.
Giunge anche una quarta navetta da sbarco, abbastanza vicino alla breccia, e con queste forze fresche (perché noi veterani..) penetriamo nel Bunker.

4) All'interno ci dividiamo i compiti. La maggior parte di noi, compresi gli Squats, intrattiene gli Orchi. Il nostro Tecnico esamina i dati presenti sui monitor dei computer cercando di disattivare armi automatiche e mine, e di aprire porte ma riuscendo solo a regolare umidità, temperatura e filodiffusione, e rischiando (ci hanno detto poi) di innestare l'autodistruzione totale (nota: si tratta di tiri casuali su una tabella compilata dal GM). Altri infine raccolgono quanto più materiale possibile.

5) Gli Orchi sono rapidamente sbaragliati, anche lottando corpo a corpo e l'"Esplorazione Tecnologica" continua su tutto il primo livello del Bunker razziando molto materiale e scartandone altro (nota: si tratta di raccogliere le carte di un mazzo francese, solo le figure rappresentano materiale interessante). Prima di abbandonare il Bunker il Tecnico lascia una granata sulla botola che conduce al secondo livello, poi raggiungiamo le Capsule e torniamo sull'Astronave.

Solo un quarto del materiale razziato è oggetto di studi da parte degli Addetti alla Tecnologia. Il resto comprende inutili assurdità (nota: su una tabella preparata dal GM si guarda a cosa corrisponde ogni singola carta).



Indice Regolamenti Bibliografia Inizio Pagina